Camogli è uno dei borghi marinari più affascinanti della Liguria. Il protagonista qui è il mare, sempre presente in tutti gli eventi della città. La targhetta all’ingresso della città dice: “Camogli – una città marinara”.
Camogli è uno dei borghi marinari più affascinanti della Liguria. Il protagonista qui è il mare, sempre presente in tutti gli eventi della città. La targhetta all’ingresso della città dice: “Camogli – una città marinara“.
Rimarrete incantati dalla bellezza delle facciate di edifici dipinti con colori pastello che circondano il lungomare. Le spiagge attrezzate sono ricoperte di ciottoli, che un tempo venivano utilizzati per la posa dei tradizionali mosaici in colori bianco e nero nei cortili della chiesa, un esempio magnifico ne è la Chiesa di Santa Maria Assunta.
Vi consigliamo anche la visita al Castello della Dragonara. Un’antica fortezza costruita sulla cima di un promontorio che si affaccia sul mare. Una volta era il punto di osservazione in caso di invasione dei Saraceni.
Ogni anno, la seconda domenica di maggio a Camogli, si svolge la Sagra del pesce, durante la quale i pesci vengono fritti in una delle piazze della città in una grande padella con un diametro di 4 metri.
A partire dal 1400, la prima domenica di agosto, a Camogli si tiene una festa dedicata alla Santa Vergine Maria, La Festa Stella Maris. Dopo una processione religiosa, la sera, migliaia di piccole candele vengono accese e rilasciate a fluttuare nel mare, creando un effetto unico e fiabesco.
P.IVA 02339320463
Cookie & Policy
Sitemap
Contatti
Oxana