Golfo dei Poeti

Golfo dei Poeti

Noleggio barche e yacht a La Spezia

L’ultimo tratto della costa ligure orientale è noto come il Golfo dei Poeti oppure Golfo di La Spezia. La bellezza di questi luoghi è semplicemente disarmante. Affascinanti villaggi color pastello, maestosi castelli medievali con vista sul mare, paesaggi colorati e bellissime spiagge di sabbia e ghiaia. Grazie al suo clima mite e alla protezione dai venti freddi, è il luogo ideale per una vacanza in qualsiasi stagione.

Per secoli, molti poeti, pittori ed artisti hanno scelto questo territorio per viverci oppure come luogo di villeggiatura, ispirati dalla sua bellezza mozzafiato. Tra i personaggi famosi che sono stati qui, possiamo ricordare Montale, Wagner, Shelley e Lord Byron. Questo è il motivo per cui venne chiamato il Golfo dei Poeti.

Alle due estremità opposte della baia si trovano i borghi di Porto Venere e Lerici, entrambi gli insediamenti sono di eccezionale interesse dal punto di vista storico. Nella parte centrale del Golfo si trova La Spezia una cittadina con un importante centro storico e un grande porto.

Open chat